Diventa unitalsiano...
Vieni via con noi!!! Vuoi chiudere il cerchio?

Ubi Deus ibi Pax (San Francesco)

L’Amore per essere completo e perfetto non può essere uni direzionale!
Metti la Gioia nel Tuo corpo, illumina la Tua vita, nutri l’anima e sii in Pace!


C’è una possibilità alla portata di tutti, a prescindere dall’età e dallo stato di salute di ognuno:
dire di sì, di aprire quella porta alla quale il Signore bussa per corrispondere al Suo Amore dedicandosi gratuitamente alle persone in difficoltà, siano esse malate o anziane oppure giovani e sane per entrare in quello Spirito di Carità senza il quale Pace e Gioia diventano traguardi difficili da raggiungere.

Il più delle volte si entra nello Spirito Unitalsiano partendo con un pellegrinaggio alla volta di una piccola cittadina ai piedi dei Pirenei

Il nostro speciale legame con Lourdes, tanto antico e così profondo, fa sì che ogni viaggio sia senza eguali. Tutto inizia con il mettere piede sul treno e poi … incomincia il valzer della Gioia tra nuove sensazioni , forti emozioni e suggestivi incontri.

I finestrini aperti del festoso treno lasciano entrare odori e rumori di rotaie scintillanti, profumi di campagne, brezze marine e vapori di città. Su quel treno dove si mangia, si dorme, si prega e si scherza, ci si sente un’insieme di persone in cammino, un popolo in viaggio verso una meta che lentamente si delinea all’orizzonte, poi, il confine tra terra e Cielo si eleva proprio sotto la Grotta nell’abbraccio della Vergine Maria.
La Sua vicinanza unita agli intensi momenti di ascolto, di condivisione e di preghiera aiutano a trovare consapevolezza che ognuno di noi è una creatura unica ed irripetibile, propensa ma libera di trovare compiutezza nell’ aprire se stessa all’Infinito nella speranza dell’incontro con il Signore, la nostra meta, un giorno in eterno.

" … Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri … "
Giovanni 13.34